Lo Studio Legale Di Lauro ha le sue radici in quello dell’avv. Attilio di Lauro, che esercitò l’attività professionale fino a quando, a metà degli anni sessanta, lo studio continuò con l’avv. Massimo di Lauro, che lo ha arricchito di collaboratori, dedicandosi sia all’attività giudiziale che stragiudiziale, in particolare nel campo del diritto fallimentare. Nell’ambito di tale specifica disciplina l’avv. Massimo di Lauro ha scritto, oltre a numerosi saggi, una raccolta di scritti dal titolo L’Impresa nelle procedure concorsuali (ed. Cedam) ed una monografia dal titolo Il nuovo concordato fallimentare (ed. Cedam).
Presidente del Centro Studi di diritto fallimentare di Napoli, l’avv. Massimo di Lauro è stato anche docente di diritto Processuale Civile e di diritto Fallimentare presso l’Università Roma 3 ed attualmente fa parte della direzione della Rivista Il diritto fallimentare e delle società commerciali (ed. Giappichelli).
L’avv. di Lauro si è distinto anche nella rappresentanza ordinistica dell’avvocatura, ricoprendo la carica di Consigliere segretario dell’Ordine degli avvocati di Napoli e di Consigliere Nazionale forense per il distretto della Corte di Appello di Napoli.
Presidente dell’Istituto Italiano di Storia dell’avvocatura, ha dato vita ad una collana di “Quaderni di Umanesimo Forense”.
Lo Studio Legale di Lauro si è progressivamente evoluto grazie all’apporto di numerosi giovani professionisti con esperienze diverse, nel costante sforzo di fornire ai propri clienti prestazioni di qualità e di elevata professionalità.